APRILE
23
TIME





PASSWORD DIMENTICATA?   |   REGISTRATI



































ASSESSMENT: IL RUOLO DELL'INNOVATION MANAGER


10 APRILE 2019 - VERONA ASSESSMENT DAY: INNOVATION MANAGER - LE NUOVE FIGURE PROFESSIONALI NELL'AMBITO DELL'INNOVAZIONE INDUSTRIALE E TRASFORMAZIONE DIGITALE PROGRAMMA 11:30 - Registrazione partecipanti e indagini aspettative 12:00 - Principali occupazioni in ambito innovazione, trasformazione digitale e digitai economy 12:30 - Presentazione Sida Group e testimonianze aziendali 14:30 - Colloquio di orientamento

REQUISITI MINIMI

Studi minimi:
Esperienza:
Requisiti: Sida Group apre le porte ai futuri manager e professionisti dell’innovazione industriale e della trasformazione digitale, in vista del primo JobMaster a Verona per Innovation Manager. Il 10 Aprile, presso la sede di Verona del Gruppo Sida, si svolgerà un Assessment day durante il quale verranno mostrate le potenzialità dell’era 4.0, le nuove sfide digitali, aziendali e manageriali che verranno affrontate dall’Innovation Manager del domani. Questa nuova figura professionale è già prevista da un apposito registro del MISE nell’ambito del Piano Industria 4.0 (legge 145/2018, art.1, commi 228, 230-231) è verrà a breve istituita con decreto. Il Governo, infatti, per sostenere il Piano Industria 4.0 e l’ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi d’impresa, metterà a disposizione delle Aziende che si avvarranno di un “manager per l’innovazione” di un voucher (contributo in conto esercizio) tra i 40.000 ed gli 80.000 euro. A seguito della presentazione di Sida Group, i partecipanti potranno sostenere un colloquio di orientamento professionale ed informativo d’ammissione grazie al contributo di tecnici del settore: Romano Mataloni, Consulente Senior nell’Area Information & Communication Technology e Organizzazione, e Antonio Galliano, Coordinatore Management Academy Sida Group – Area Innovation Management.

Note: Durata corso: 1 GIORNO
Prezzo: 0
A cosa ti prepara: Un numero sempre maggiore di Aziende votate alla crescita, decidono di avvalersi di una figura dedicata all’Innovazione. E’ altresì vero che ogni funzione aziendale è ormai interessata dagli stessi cambiamenti e quindi la formazione del capitale umano già impiegato verte sempre più su fattori innovativi. Il capitale umano è al centro della IV rivoluzione industriale e tecnologica che stiamo vivendo e nessuno può esimersi dal rispetto della regola che sta alla base delle aziende moderne: Creare Valore. Se consideriamo che il “valore” creato in azienda è sempre meno tangibile, competenze trasversali come la Change Management, l’Innovation Marketing, Big Data Analysis, Blokchain, R&D, consentono di entrare nel mercato del lavoro in una posizione di competitività sul mercato del lavoro ed in ottica di carriera.
Rivolto a: Durante la giornata del 10 aprile, infatti, ci sarà la possibilità di concorre per l’ammissione al Master “Innovation Management & Digital Transformation for Industries 4.0”, primo nel suo genere ad essere proposto ed erogato in Veneto. Per i profili che invece sono in fase di avvio di carriera (Neo Laureati in materie ingegneristiche, tecniche e statistiche) è previsto un propedeutico inserimento in tirocinio presso le aziende nazionali e internazionali partner della Management Academy Sida Group del territorio Veneto. L’evento è su inviti ed Il progetto è a numero chiuso.
Attestato:
N° alunni: 10
Stage:








ACQUISTA SUBITO questo spazio pubblicitario
per promuovere la tua attività e le tue inserzioni.

REGISTRATI
GRATIS

RICERCA IL TUO NUOVO LAVORO TRA MIGLIAIA
DI ANNUNCI E CONCORSI PUBBLICI

PUBBLICA
GRATIS

PUBBLICA I TUOI ANNUNCI E RENDILI VISIBILI
A MIGLIAIA DI UTENTI ONLINE




CHI SIAMO | ADV | FAQ UTENTE | FAQ AZIENDA | REGOLE | PRIVACY | CONTATTI | SITEMAP | RSS
IOMEDIA | IOMAGAZINE | IOSTORE
CERCA
COSA
DOVE
SETTORE

IN 233 ANNUNCI         187 LAVORO       45 FORMAZIONE       1 CONCORSI