OTTOBRE
22
TIME





PASSWORD DIMENTICATA?   |   REGISTRATI



































CORSO ASSISTENTE NOTARILE


Il ruolo dell’assistente notarile è di fondamentale importanza per la struttura e lo sviluppo del moderno studio di un notaio. La competenza, la preparazione delle risorse umane che collaborano col notaio e la loro coordinazione in team costituisce un fattore strategico e un valore aggiunto per lo studio notarile che vuole affermarsi e crescere in un contesto sempre più dinamico e concorrenziale. Il Corso si propone di offrire strumenti e conoscenze necessarie per poter lavorare a stretto contatto con professionisti di spessore e responsabilità. La didattica è stata progettata per assicurare un’avanzata conoscenza delle tematiche giuridiche (diritto societario, diritto di famiglia, mortis causa) ed amministrative (gestione fascicolo, pratiche, fatturazione). I partecipanti al corso, alla fine del periodo formativo, potranno trovare collocazione presso i numerosi studi notarili già affermati, nonché nei nuovi studi che presto verranno aperti su tutto il territorio nazionale, in vista dei concorsi che saranno banditi nei prossimi anni e che prevederanno la copertura di 1000 nuove sedi notarili. La durata complessiva del corso è pari a 98 ore. La cadenza delle attività d’aula è fissata a due incontri settimanali della durata di tre ore cadauno intervallate da una pausa di 30 minuti. Il taglio pratico della formazione consisterà nel simulare tutte le fasi del lavoro di assistente notarile: accoglienza cliente, creazione fascicolo, istruttoria pratica, ausilio in fase di stesura dell’atto, adempimenti post stipula. Al termine del percorso formativo, il discente dovrà sostenere un esame finale dinanzi ad una Commissione di esperti. La sede delle attività didattiche è la Galleria Mediterraneo, via San Leonardo 52, Salerno. Il corpo docente è costituito da professionisti che operano quotidianamente nel settore notarile in grado di garantire, oltre ad un’accurata ed attenta teoria degli argomenti trattati, una validissima e concreta esperienza pratica. La nostra faculty è composta da notai, revisori legali, dirigenti aziendali, commercialisti, avvocati ed esperti informatici.

REQUISITI MINIMI

Studi minimi:

Note: Durata corso: 98ORE
Prezzo:
A cosa ti prepara: Il ruolo dell’assistente notarile è di fondamentale importanza per la struttura e lo sviluppo del moderno studio di un notaio. La competenza, la preparazione delle risorse umane che collaborano col notaio e la loro coordinazione in team costituisce un fattore strategico e un valore aggiunto per lo studio notarile che vuole affermarsi e crescere in un contesto sempre più dinamico e concorrenziale. Il Corso si propone di offrire strumenti e conoscenze necessarie per poter lavorare a stretto contatto con professionisti di spessore e responsabilità.
Rivolto a:
Attestato: Alla fine della fase d’aula verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al Corso di Alta Formazione per Assistente Notarile.
N° alunni:
Stage:




PFORM SRL


Notaio
Data pubblicazione: 14/02/2018
SALERNO (SA)

Contratto:
Stipendio min:
Stipendio max:

OFFERTE DI QUESTA AZIENDA
Non ci sono altri annunci di questa azienda

CORSI DI QUESTA AZIENDA
Non ci sono altri annunci di questa azienda








ACQUISTA SUBITO questo spazio pubblicitario
per promuovere la tua attività e le tue inserzioni.

REGISTRATI
GRATIS

RICERCA IL TUO NUOVO LAVORO TRA MIGLIAIA
DI ANNUNCI E CONCORSI PUBBLICI

PUBBLICA
GRATIS

PUBBLICA I TUOI ANNUNCI E RENDILI VISIBILI
A MIGLIAIA DI UTENTI ONLINE




CHI SIAMO | ADV | FAQ UTENTE | FAQ AZIENDA | REGOLE | PRIVACY | CONTATTI | SITEMAP | RSS
IOMEDIA | IOMAGAZINE | IOSTORE
CERCA
COSA
DOVE
SETTORE

IN 117 ANNUNCI         88 LAVORO       28 FORMAZIONE       1 CONCORSI