MAGGIO
27
TIME





PASSWORD DIMENTICATA?   |   REGISTRATI



































Corso per OSS Operatore Socio Sanitario


L'Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) svolge attività indirizzata a favorire il benessere e l'autonomia della persona, a soddisfare i suoi bisogni primari in un contesto sia sanitario che sociale. E' in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Le lezioni sono teorico-pratiche, impartite da Docenti altamente preparati ed accuratamente selezionati. Sono previsti stage in collegamento con i servizi socio-sanitari del territorio e 450 ore di tirocinio in ambito sanitario, sociale e socio sanitario. Il corso ha durata annuale. Al termine del Corso è previsto il rilascio di un attestato di qualifica di Operatore socio-sanitario (DGR 82 del 16.02.2012), riconosciuta dalla Regione Abruzzo e valida su tutto il territorio nazionale ed europeo. La qualifica è riconosciuta dal Ministero del Lavoro con codice: 553004 Ausiliario di assistenza per anziani; 553005 Ausilio sociosanitario; 553017 Assistente domiciliare e dei servizi; 553407 Assistente sociosanitario con funzioni di sostegno in istituzioni; 553410 Assistente socio-sanitario; 553410 Assistente socio-sanitario; 553502 Assistente domiciliare; 553504 Operatore sociale per assistenza (di vario genere) a domicilio.

REQUISITI MINIMI

Studi minimi:
Esperienza:
Requisiti: I requisiti richiesti per essere ammessi alla frequenza del corso per OSS sono: Età minima 18 anni; Diploma di scuola media inferiore; Assolvimento dell’obbligo scolastico; Assolvimento dell’obbligo di istruzione e formazione; Per i cittadini stranieri: possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno e residenza in Abruzzo.

Note: Durata corso: 1 anno
Prezzo:
A cosa ti prepara: L’operatore socio-sanitario svolge la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario (ospedali, cliniche, Asl), in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali o semi residenziali, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell'utente, collaborando con gli operatori professionali preposti all'assistenza sanitaria e/o quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi professionale. Le attività dell'Operatore socio sanitario sono rivolte alla persona e al suo ambiente di vita, con particolare riguardo ai compiti: assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero, intervento igienico sanitario e di carattere sociale, supporto gestionale, organizzativo e formativo. La qualifica di Operatore socio-sanitario è richiesta dagli standard di personale nelle normative regionali sanitarie e socio-sanitarie, il suo conseguimento rappresenta una valida opportunità occupazionale.
Rivolto a:
Attestato: Attestato di qualifica di Operatore socio-sanitario
N° alunni:
Stage: Per una preparazione ancora più completa, è previsto uno stage in collegamento con i servizi socio-sanitari del territorio e 450 ore di tirocinio




Nuova tecnica 2000 s.r.l.


Supporto sanitario
Data pubblicazione: 10/01/2017
Avezzano (AQ)

Contratto:
Stipendio min:
Stipendio max:

OFFERTE DI QUESTA AZIENDA
Non ci sono altri annunci di questa azienda

CORSI DI QUESTA AZIENDA
Non ci sono altri annunci di questa azienda








ACQUISTA SUBITO questo spazio pubblicitario
per promuovere la tua attività e le tue inserzioni.

REGISTRATI
GRATIS

RICERCA IL TUO NUOVO LAVORO TRA MIGLIAIA
DI ANNUNCI E CONCORSI PUBBLICI

PUBBLICA
GRATIS

PUBBLICA I TUOI ANNUNCI E RENDILI VISIBILI
A MIGLIAIA DI UTENTI ONLINE




CHI SIAMO | ADV | FAQ UTENTE | FAQ AZIENDA | REGOLE | PRIVACY | CONTATTI | SITEMAP | RSS
IOMEDIA | IOMAGAZINE | IOSTORE
CERCA
COSA
DOVE
SETTORE

IN 187 ANNUNCI         159 LAVORO       27 FORMAZIONE       1 CONCORSI